(25 Giugno 2012)

 

 

MEDAGLIA D’ORO A SQUADRE PER LUCA MIOTTO a SUHL Germania

 

TRASFERTA A TODI PER “ITALIAN GREEN CUP”

 

Bilancio trasferta di Todi

 

Beretta Gold CUP 29° Edizione

 

 


 

 

 

MEDAGLIA D’ORO A SQUADRE PER LUCA MIOTTO a SHUL Germania

 

Si è appena concluso il Gran Prix Internazionale Juniores ospitato dalle pedane tedesche di Suhl, primo appuntamento della 4ª Shotgun European Junior Cup .
Come di consueto l’Italia ha imposto il ritmo della competizione e gli azzurrini, guidati dal CT Luciano Giovannetti, hanno fatto il pieno di medaglie: 6 ori, 4 argenti e 2 bronzi. La disciplina più generosa per il nostro medagliere è stata la Fossa Olimpica. Nel comparto maschile Valerio Grazini di Viterbo si è imposto sugli avversari con lo score totale di 144/150, meritandosi l’oro con due piattelli di vantaggio sul secondo, il russo Maksim Smykov secondo con 142 +2. Al terzo posto il cipriota Nihat Akterzi con 142 +1.
In virtù della somma dei punteggi, la squadra Italiana composta da Grazini Valerio, Mancarella Carlo e il nostro Luca Miotto, ha conquistato l’oro a squadre. Davvero tanti complimenti al nostro atleta, per il nuovo alloro.

 

TRASFERTA A TODI PER “ITALIAN GREEN CUP”

 

Dal 19 giugno al 22 giugno, una delegazioni di atleti del Cas Concaverde composta da Bozzoni Nicolas, La Ferla Valentina,  Amighetti Rachele, Miotto Luca, Ferrari Luca e Perazzi  Nicola con il loro tecnico Miotto Andrea e il dirigente accompagnatore Walter Miotto, si è recata a Todi al TAV UmbriaVerde, per partecipare al trofeo “ITALIAN GREEN CUP”.
Trattasi di una manifestazione sicuramente molto suggestiva, e importante per fare esperienza e saggiare le pedane direttamente al fianco dei grandi campioni del tiro a volo, essendo una gara internazionale, dove saranno presenti ben 34 nazioni.
La gara si svolgerà sulla distanza di 125 piattelli, tutti fumogeni, ed è stata organizzata come simulazione di una gara olimpica.
Sicuramente una grandissima esperienza, che contribuirà alla crescita dei nostri atleti, che già hanno dimostrato di essere cresciuti molto nell’ultimo periodo a suon di vittorie e piazzamenti, e speriamo che anche questa volta i nostri sappiano mettersi bene in mostra.

 

Bilancio trasferta di Todi


Giusto per non smentire i pronostici, anche questa volta, il Cas Concaverde non è tornato dalla trasferta a mani vuote, e nello specifico, ottimo 2° posto per Nicola Perazzi, che ha saputo tenere i denti stretti, e non si è fatto intimorire dalla finale ad un colpo, e altrettanto ottimo 2° posto per Rachele Amighetti come junior Lady, complimento a loro e anche a tutti gli altri, che pur non avendo ricevuto allori, possono sicuramente dire di essere tornati a testa alta e di aver comunque ben figurato al cospetto dei grandi campioni, e soprattutto paghi della bellissima esperienza.

 

Beretta Gold CUP Superti da protagonista


Continua la serie positiva di Leonardo Superti, che proprio non vuol finire di stupirci, sicuramente sta attraversando un periodo di particolare forma.
Dopo i vari successi ai Fitav di terza categoria regionale, dove mantiene salda la prima posizione in classifica, tallonato dall’altro canarino Luca Ferrari, Leonardo, “trova il tempo” di aggiudicarsi il primo posto sulla distanza dei 125 piatti nella categoria Junior e l’acceso al barage di 3° categoria.
Purtroppo nella finale Leo, sicuramente ha ben figurato con un ottimo 22 su 25, ma nulla ha potuto contro Bini (ex cat. Eccelleza) che ha totalizzato 24 centri su 25, davvero tanti complimenti a Leo per l’ottimo risultato.
Complimenti anche a Luca Ferrari, 2° nella categoria Junior, e giunto a soli 3 piattelli dal barage.
Va in “cantina” anche la 29° edizione del Beretta Gold Cup, dove anche questa volta i ns ragazzi, Leonardo su tutti, hanno saputo mettersi in bella evidenza.
Prossimo appuntamento Domenica 1 Luglio, a Uboldo ci sarà l’ultima tappa del Fitav 2° 3° e Vet. Mentre a Porpetto il Fitav qualifica Junior.

 

_

 

 

A.F.